SOFTWARE: sicurezza e assistenza on line

#itmedia1986pervoi

#MediaServiziPerImprese


1) Sicurezza - antivirus IN CLOUD

  • Protezione dai ransomware

  • Blocco degli attacchi mirati

  • prevenzione contro la perdita dei dati

  • Riconoscimento delle Advanced Persistent Threat APT, ossia minacce causate da:

un avversario con notevole esperienza tecnica e grandi risorse, in grado di effettuare attacchi su vasta scala, utilizzando molteplici vettori, e per periodi di tempo molto estesi.

Spesso le imprese piccole e medie pensano che attacchi del genere siano destinati alle grandi imprese (quali ad esempio una società raggruppante Autori ed Editori alla quale sono stati rubati, con richiesta di riscatto, parecchi dati anche sensibili)

Purtroppo non é così!

L'hacker che usasse sistemi tecnicamente "pesanti" ma con gran facilità di diffusione, trovando una piccola impresa che, tra i suoi lienti, annoverasse anche una grande impresa, non tenterebbbe di carpirne i dati?

Inutile sottolineare che, ove accadesse un caso del genere, probabilmente la piccola impresa vittima ne avrebbe conseguenze pesantissime.

Noi di M.E.D.I.A lo usiamo

2) Cloud backup Veasbackup

  • Backup con spazio a partire da 200GB, ampliabile secondo le necessità

  • copertura di tutti gli strumenti hard che conservano dati di cui sia utile effettuare il backup

  • facile programmazione delle cartelle da salvarequanto contenuto nel server di rete o di ciascuno dei singoli strumenti hard

  • Eliminate files o cartelle dal vostro pc e desiderate eliminarne anche la copia di backup?

  • facile: ; la struttura dell "albero di archiviazione" è identica a quella di origine ed è semplice trovare cartelle da o files da eliminare ; Veasbackup ti segnalerà i files residenti nel backup ma cancellati da quelli presenti nei tuoi archivi aziendali evidenziandoli in corsivo su fondo grigio.

Noi di M.E.D.I.A lo usiamo

Assistenza on line

Naturalmente effettuiamo sempre assistenza di persona quando dobbiamo installare ex novo un network aziendale od implementarne uno già esistente e nei casi di aggiunta o sostituzione di apparecchi; esistono però molti casi in cui è utilissimo poter intervenire con un sistema che permetta di accedere ai vostri sistemi; qualche esmpio:

  • Installazione di un nuovo software o di un suo aggiornamento

  • verifica di uno dei vostri strumenti che non funziona correttamente; citiamo solo un caso, non frequentissimi ma che a volte accade (ne abbiamo già una casistica abbastanza importante:

    • Avete appena aggiornato un software o, avete installato un aggiornamento del sistema operativo e al suo riavvio (di solito necessario) un apparecchio che avete usato poco prima del riavvio non funziona più!


assistenzadaremoto

Queste sono le immagini che rappresentano i pulsanti dei nostri sistemi premendo i quali è possibile ricevere assistenza; il modulo Team Viewer é il più usato (anche da noi di M.E.D.I.A).

Come vedete il modulo comprende diverse righe da compilare (la data è automaticamente quella del giorno di emissione) le altre righe sono intuitive.

importantissime da indicare:

  • tipo di chiamata;

indicare il tipo di problematica che avete incontrato scegliendolo da un elenco a bandiera predisposto

  • descrivere il problema e, naturalmente, inviare.

Saranno date risposte anche per problemi indipendenti dalla vostra Impresa o dai programmi ma per esempio da ciò che accade spessissimo quando vi viene fatto un aggiornamento del vostro sistema operativo... e non riuscite dopo la sua installazione a usare una stampante che sino a poco prima avevate usato tranquillamente